Il Centro Ricerche di Save the Children sta raccogliendo, attraverso una call for papers informale tra accademici e ricercatori esperti in materia di diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, pubblicazioni e papers di ricerca recenti, preferibilmente degli ultimi cinque anni, per la pubblicazione in una repository online con citazione della fonte.

Le materie di studio e approfondimento deve riguardare la condizione dei minorenni in Italia, in particolare rispetto a povertà, educazione, salute, protezione e tutela da violenza, tratta e sfruttamento, migrazione, risorse per l’infanzia, politiche pubbliche che hanno un impatto sulla tutela e promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Il link al form per l'invio degli estremi delle pubblicazioni, compilable entro fine ottobre 2022, può essere richiesto alla nostra associazione (scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via mail direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Save the Children, da 100 anni, lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro.                           

 

 

 


Il gruppo di ricerca InCreaSe nasce dalla convinzione che la conoscenza e l’esperienza dei propri ricercatori debbano contribuire al benessere sociale e al conseguimento di uno sviluppo sostenibile, inclusivo, equo e stabile